Lo SPICE2 è predestinato per i piloti alla ricerca di prestazioni che amano ottimizzare la loro attrezzatura XC fino al più piccolo dettaglio in termini di peso e dimensioni dell’imballaggio. Da 3,3 a 3,8 chilogrammi, le quattro taglie della XC sportster sono da record e le ultime innovazioni ti consentono di accedere facilmente al suo enorme potenziale di prestazioni. Lo SPICE2 si sente solido nell’aria e può essere pilotato in modo molto efficiente tramite lo SPEED CONTROL, rendendolo una delle vele più potenti della sua classe.
La vela si adatta perfettamente alle esigenze dei piloti che amano esplorare nuovi terreni. Il sano equilibrio dello SPICE ti dà la sicurezza di risolvere in qualsiasi momento difficili situazioni di volo di cross country.
COME VOLA LO SPICE?
Lo SPICE2 dimostra le sue caratteristiche equilibrate proprio al momento del decollo. La vela si alza sopra il pilota e sviluppa rapidamente la portanza, il che rende molto più facile il lancio da siti ripidi o stretti in terreni alpini.
In aria, la vela trasmette immediatamente sicurezza e fornisce un piacevole feedback. Per un volo XC rilassato e senza fatica, la pressione della linea dei freni è piacevolmente bassa e la sua corsa è moderata. La vela risponde direttamente all’input del freno e gira dolcemente all’aumentare dell’angolo di bank. Lo SPICE2 è particolarmente stabile e sta saldamente in aria. Ciò si traduce in un enorme aumento delle prestazioni, specialmente in condizioni turbolente, e consente un volo molto efficiente poiché il pilota compensa meno il movimento della vela attorno all’asse verticale, orizzontale o longitudinale durante la planata.
L’angolo di attacco della vela può essere controllato facilmente ed efficientemente in volo accelerato tramite le bretelle C. Il sistema di velocità e lo SPEED CONTROL funzionano senza problemi, così puoi volare veloce, senza fatica e mantenere una velocità media elevata lungo tempo, anche in turbolenza, perfetto per avventure XC impegnative!
Design
Abbiamo decisamente ottimizzato lo SPICE2 per la leggerezza. Le parti principali meno sollecitate delle vele superiori e inferiori sono realizzate in materiale Dominico 10D (molto leggero e offre un’eccellente resistenza all’invecchiamento per il suo peso estremamente basso). La collaudata finitura Porcher Skytex 27g, offre un’elevata stabilità dimensionale con un peso ridotto. Il concetto di linea user-friendly non lascia nulla a desiderare per una vela ultraleggera di classe sportiva.
taglia | XXS | XS | S | M |
Celle | 70 | 70 | 70 | 70 |
Area piano (m²) | 22,00 | 23,43 | 24,90 | 26,93 |
Area proiettata(m²) | 18,6 | 19,8 | 21,06 | 22,8 |
Wingspan piano (m) | 11,9 | 12,3 | 12,7 | 13,2 |
Wingspan proiettato (m) | 9,3 | 9,6 | 9,9 | 10,3 |
allungamento piano | 6,43 | 6,43 | 6,43 | 6,43 |
allungamento proiettato | 4,64 | 4,64 | 4,64 | 4,64 |
profondità profilo minima(cm) | 50,3 | 51,9 | 53,5 | 55,6 |
profondità profilo massima (cm) | 231,3 | 238,7 | 246,1 | 255,9 |
peso vela (kg) | 3,3 | 3,4 | 3,6 | 3,8 |
peso raccomandato (kg) | 65 – 85 | 80 – 95 | 90 – 105 | 100 – 115 |
peso certificato (kg) | 60 – 87 | 75 – 97 | 85 – 107 | 95 – 117 |
Omologazione | LTF/EN: C | LTF/EN: C | LTF/EN: C | LTF/EN: C |
In consegna cosi:
Your SPICE Package
|
zaini hike2 ordinabili con sovrapprezzo.
MATERIALI
Estradosso | Dominico TX-Light / 10D |
INTRADOSSO | Dominico 10D |
CENTINE | Porcher Skytex 27g hard |
Bands | Porcher Skytex 27g hard |
Cordini principali | Liros PPSLS 180/125, PPSL 200/160 |
Cordini intermedi | Edelrid 8000-U135/90/80/70/50 |
Cordini galleria | Liros DC 60/35 |
FRENI | Edelrid 8000-U135/70/50, Liros DC35 |
Bretelle Regular | Güth&Wolf 12mm Gurtband |
Bretelle Dyneema | Liros 6mm Dyneema |